Prosecco Superiore Millesimato DOCG Extra Dry Vedi a schermo intero

Prosecco Superiore Millesimato DOCG Extra Dry Bepin de Eto

7,35 €

» Aggiungi alla mia lista dei desideri

  • Spumante di colore giallo paglierino tenue con riflessi smeraldo. Impeccabile nella limpidezza arricchita da un minuto di incessante perlage. Dall’aroma emerge la nota fruttata con la mela, la pera e la pesca. Il floreale è presente con un delicato sentore di rosa e fiore d’acacia, nel finale emerge una tenue nota vegetale. Al palato è fresco e dona una nota dolce e morbida che poi lascia spazio ad una più acida ben presente, limoncina. Equilibrato, leggero, snello è dotato di ottima bevibilità.
  • Si consiglia di servirlo in un bicchiere a tulipano, ampio e con bocca richiudente, ad una temperatura di 6-8 °C.
  • Abbinamenti:
  • Ideale come aperitivo, ben si adatta ad antipasti di pesce, crostacei e molluschi. Si abbina a dolci di creme e frutta fresca.

    Bepin de Eto

    Veneto

    • Accade a volte che un vino assomigli così tanto alla sua terra che nei riflessi se ne scorgano i colori, che nei sentori si senta il profumo dell’aria e che nei sapori si percepisca la cura di mani esperte. Questo accade nei vini della Bepin de Eto, frutto di grappoli seguiti con esperienza e attenzione. Qui tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene si celano centri storici e borghi di alto valore culturale che si concedono allo sguardo evocando l’antica storia vinicola che parla di queste terre. Una storia che risale a oltre 2000 anni fa quando i romani, su premesse etrusche, introdussero in quest’area la coltivazione della vite.
    Visualizza tutti i prodotti di Bepin de Eto

Scrivi il tuo commento

Prosecco Superiore Millesimato  DOCG Extra Dry Bepin de Eto

Prosecco Superiore Millesimato DOCG Extra Dry Bepin de Eto

Scrivi il tuo commento

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: